Suite Villa
Suite Villa
Fiore all’occhiello della Villa, le camere più esclusive e rappresentative del fascino storico di Condulmer sono le Suite Villa . Posizionate al primo e al secondo piano della Residenza storica, sono testimoni del genio creativo e strategico dei personaggi di fama mondiale che vi hanno soggiornato.
1 – SUITE GIUSEPPE VERDI
Immancabile una suite dedicata a Giuseppe Verdi, il compositore di Nabucco, Rigoletto, Traviata, Aida, Otello, Giovanna d’Arco, Macbeth e molto altro ancora. Il compositore era profondamente legato alla Villa e al conte Tornielli.
DETTAGLI
2 – SUITE LIZ TAYLOR
Alla bellissima Elizabeth Taylor è intitolata la suite n° 2 della Villa, in ricordo del soggiorno che ebbe la diva di “La bisbetica domata” e “Cleopatra”, ospite in Villa assieme al celebre marito, Richard Burton.
DETTAGLI
3 – SUITE DEGLI ARTISTI
La suite n° 3 della Villa è dedicata a tutti gli artisti che hanno frequentato Villa Condulmer, attratti sia dal prestigioso “Studio di Registrazione Condulmer” adiacente l’albergo, sia dalla straordinaria quiete che regna nella Villa.
DETTAGLI
4 – SUITE RONALD REAGAN
Mercoledì 3 giugno 1987 alle 22,15 il Presidente Americano Ronald Reagan e la sua consorte Nancy, sbarcavano all’aeroporto Marco Polo di Venezia. Qui li attendeva un elicottero per condurli nello storico albergo.
DETTAGLI
5 – SUITE PAPA EUGENIO IV
Il più illustre antenato di Alvise Condulmer, il patrizio veneziano che commissionò la costruzione della Villa, è sicuramente Gabriele Condulmer, meglio conosciuto come Papa Eugenio IV. Egli nacque a Venezia nel 1383.
DETTAGLI
6 – SUITE MARGHERITA CONDULMER
Figlia del patrizio veneziano Tomaso Condulmer, Margherita Condulmer andò in sposa nel 1772 al N.H. veneziano Giovanni Grassi. Quest’ultimo ebbe in dote la dimora e le proprietà agricole della famiglia.
DETTAGLI
7 – SUITE ALVISE CONDULMER
Immancabile, fra le nostre suites, quella dedicata a colui che commissionò la costruzione della Villa, il “Nobil Homo Veneto” Alvise Condulmer.
DETTAGLI
8 – SUITE CONTI TORNIELLI
Della famiglia Tornielli, di origini Longobarde e del suo capostipite Ildebrando, si hanno notizie certe sin dagli albori del tredicesimo secolo.
DETTAGLI